Che cos’è segno zodiacale Ofiuco

Il segno zodiacale Ofiuco rivoluziona completamente l’oroscopo tradizionale.

chiudi

Caricamento Player...

Il segno zodiacale Ofiuco si è imposto prepotentemente nell’oroscopo creando un notevole scombussolamento astrale. Avreste mai detto, voi del Sagittario di essere improvvisamente costretti a… cambiare segno zodiacale? Eppure per 86 su 100 di voi molto probabilmente è così. In realtà il vostro segno zodiacale è l’Ofiuco, non più un essere metà uomo e metà cavallo recante arco e frecce, ma un uomo portatore di serpente, questo il significato del suo nome: il segno zodiacale Ofiuco si conquista così il posto di tredicesimo segno dello Zodiaco.

Ma perché ci siamo accorti solo recentemente dell’esistenza del segno zodiacale Ofiuco?

In realtà tutto questo stravolgimento è stato causato dall’andamento irregolare del pianeta Terra: quella che finora è stata creduta la stella relativa al segno del Sagittario ha accumulato in 2000 anni un mese di ritardo rispetto allo zodiaco dei Greci: la scorretta rotazione della Terra attorno al proprio asse inoltre tra tredicimila anni farà sì che il Nord verrà indicato da Vega e non dall’Orsa Minore, che riprenderà però il suo posto tra altri tredicimila anni.

C’è da aggiungere che se ci mettiamo ad osservare dalla Terra le 88 costellazioni esistenti nella mappa celeste, scopriremo che il Sole ne copre periodicamente non 12, ma 13, quindi nessuno di noi può essere più sicuro del proprio segno zodiacale.

Il segno zodiacale Ofiuco si pone tra lo Scorpione e il Sagittario ed è il segno dei nati tra il 30 novembre e il 17 dicembre, ed è l’unico dei segni zodiacali a rappresentare un personaggio realmente esistito, il medico e grande architetto egizio Imhotep, vissuto attorno al 3000 a.C.; le stelle di questa costellazione infatti venivano spesso utilizzate per indicare gli uomini di scienza. E’ il segno che caratterizza saggi, eremiti, filantropi e portatori di illuminazione; il serpente che l’uomo tiene in mano è simbolo di rinnovamento e guarigione, non per niente il serpente è anche il simbolo che si vede spesso nelle insegne di associazioni o enti che operano in ambito medico, farmaceutico o ospedaliero.