Come ingrassare? Ecco i consigli per prendere qualche chilo…

Come ingrassare velocemente? Tutti i consigli utili per prendere qualche chilo in più, senza esagerare, ma con un’alimentazione sana…

Ci cono persone che sono continuamente in lotta con la bilancia, ma non tutte devono per forza perdere qualche chilo di troppo. Qualcuno ha la necessità di mettere su un po’ di peso, ma anche questo comporta una sana alimentazione e dei buoni consigli alimentari da seguire. Vediamo insieme come ingrassare facilmente e in maniera sana!

Chi sceglie una dieta per ingrassare?

Per ogni regime alimentare che si rispetti è necessario consultare un medico o un nutrizionista di fiducia. Anche l’aumento del peso deve essere ponderato e fatto in maniera corretta, al fine di evitare un risultato scorretto. Per fare ciò occorre modificare l’alimentazione in maniera sana.

È sempre meglio parlare di dieta per l’aumento della massa magra o meglio ancora di quella muscolare. Solitamente si sottopongono a questa dieta le persone che sono sottopeso, chi soffre di disturbi alimentari o vuole aumentare la massa muscolare. Quali possono essere i cibi che fanno ingrassare senza esagerare?

Come ingrassare
Fonte foto: https://pixabay.com/it/mangiare-cibo-alimentari-rimuovere-3236971/

Cosa mangiare per ingrassare in maniera sana?

Sicuramente chi si sottopone a questo regime alimentare deve prediligere i carboidrati complessi, come pasta, pane e riso, piuttosto che scegliere gli zuccheri e i dolci. Inoltre, è meglio optare per i grassi insaturi rispetto a quelli saturi, ovvero come condimento non è necessario utilizzare il burro, bensì si possono usare dosi più abbondanti di olio extra vergine di oliva.

Inoltre è opportuno assumere la giusta quantità di proteine di origine animale, come carne, pesce e formaggi. È consigliato consumare almeno cinque pasti al giorno, di cui i tre principali e due spuntini a base di fratta di stagione o yogurt. La regola fondamentale per tutti è quella di non saltare mai la colazione, che è il pasto più importante e vi darà la giusta carica per affrontare la giornata.

Sicuramente non è fondamentale stare attenti alla linea, chi deve ingrassare un po’ può fare qualche sgarro senza fare troppa attenzione. Ma è sempre meglio aumentare le dosi di pasta, piuttosto che mangiare del cibo spazzatura.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/mangiare-cibo-alimentari-rimuovere-3236971/

ultimo aggiornamento: 24-04-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X