Ecco le 10 regole per fare una colazione perfetta e sana!

Come fare una colazione perfetta? Ecco le dieci regole per affrontare al meglio il pasto più importante della giornata, a casa o al bar! Vediamo come farla!

La colazione perfetta può essere fatta a base dei nostri ingredienti preferiti, è però necessario non eccedere e non saltare mai questo pasto. Vediamo insieme allora quali sono tutti i consigli e le regole per affrontarla al meglio!

Le regole della colazione perfetta per la salute!

– La prima regola fondamentale è quella di non saltare mai questo pasto. È il più importante della giornata, quello che vi darà la carica giusta e le energie necessarie per affrontare gli impegni.

– Non esagerare con i grassi e le porzioni. Ma non dovete neanche farla troppo scarsa, bere solo un caffè non basta. Arriverete altrimenti all’ora di pranzo troppo affamati.

– Abbondate con le bevande, caffè d’orzo, tè (meglio se verde), succo di frutta, spremuta d’arancia o tisane.

– Aggiungete un po’ di frutta, è sempre meglio quella di stagione. Se avete problemi di stitichezza vi consigliamo di mangiare un kiwi.

– Evitate i grassi, quindi invece di bere il latte di mucca, potreste optare per quello di soia o di riso. Oppure potrete scegliere uno yogurt light o alla frutta.

Colazione perfetta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/caff%C3%A8-tazza-tazzina-foto-cibo-2608864/

Ecco come fare una colazione sana!

– Se siete degli amanti della colazione al bar, evitate di mangiare il cornetto tutte le mattine. Altrimenti se non riuscite a farne a meno, sceglietene uno a base di impasto integrale e miele o cereali.

– Scegliete anche di aggiungere alla vostra dieta della frutta secca, sgranocchiare qualche noce o mandorla fa molto bene all’organismo. Sono ricche di fibre e fonte di magnesio.

Cercate di variare la colazione, non mangiate sempre gli stessi ingredienti. In questo modo non vi stancherete di consumare sempre il solito pasto e sarete più invogliati a sperimentare.

– Inoltre dedicate alla colazione il tempo necessario, tutti al mattino siamo un po’ stanchi e di fretta. Ma questo momento dovete godervelo e farlo al meglio, potrete scegliere di svegliarvi cinque minuti prima.

– Infine cercate di condividere questo momento con il resto della famiglia e state attenti a soddisfare i vostri gusti preferiti.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/caff%C3%A8-tazza-tazzina-foto-cibo-2608864/

ultimo aggiornamento: 11-03-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X