Piercing smiley fa male?

Smiley o Scrumper, è chiamato così il piercing al frenulo labiale superiore. Ma farà male? Volete togliervi ogni dubbio, prima di farne uno?

chiudi

Caricamento Player...

Nuova moda, in realtà già in circolazione da qualche anno, quella del piercing smiley. Situato in un punto davvero particolare, si scopre quando sorridiamo – da qui il suo nome.

Se non siete ancora convinti, se vi state chiedendo se fa male farvene fare uno e se è proprio questo il fattore che vi frena, beh, immaginare il piercer pronto a forarti il frenulo labiale non è l’ideale.

Niente panico, anche se il dolore è del tutto soggettivo (basti vedere alcuni fanatici di piercing, che ne hanno addirittura sui genitali), il frenulo è una porzione carnea estremamente sottile. Che c’entra questo piccolo particolare? E’ la chiave del discorso: qui il dolore è minore rispetto a praticamente qualsiasi altro piercing.

Non vi è presenza massiva di terminazioni nervose o capillari come sui capezzoli, ad esempio, lo smiley si può assimilare ai fori alle orecchie. Tirate un sospiro di sollievo, dunque, e… smile!