Night routine: i consigli per imparare a dormire meglio

Night routine: ecco tutti i segreti per riposare al meglio di notte, dormire bene ed affrontare la giornata con più carica, anche in inverno.

Per vivere al meglio le nostre giornate ed essere al top anche nei momenti di stress, dobbiamo dormire bene. Spesso ci si sveglia stanchi e privi di energia, anche se si dorme per otto ore e più: come risolvere questo disagio? Gli esperti consigliano di seguire una night routine per un sonno ristoratore, e per prendere lo slancio verso il nuovo giorno piene d’energia e per tornare a vedere il mondo a colori. Ma quale sarà la migliore night routine per dormire bene davvero e riposare mente e corpo?

La night routine deve scaldare e idratare

Durante la stagione fredda è ancora più importante seguire una perfetta night routine invernale: le energie calano, e si devono trovare strategie perfette per alzare difese immunitarie, umore e produttività.

Tutto parte da un buon sonno ristoratore: una routine perfetta inizia sempre con una doccia calda o un bel bagno profumato. L’aromaterapia ci può venire in soccorso: se ci si vuole rilassare, abbandonando le tensioni dopo una lunga giornata di lavoro, l’essenza di rosa e di lavanda sono un vero toccasana. Basta aggiungerne cinque gocce nell’acqua della vasca, o magari al proprio docciaschiuma preferito.

COPPIA DORMIRE

Anche i colori e i suoni devono essere delicati e soffusi: per questo, alla luce elettrica, è bene preferire molte candele, meglio se profumate, e si può anche scegliere una playlist di musica rilassante.

La night routine ideale per l’inverno inizia quindi scaldando il nostro corpo e il cuore, con delle coccole extra. Procede con la cura della nostra pelle: lozione idratante e super profumata per il corpo, crema da notte e contorno occhi per il viso, dopo averlo struccato con attenzione. Le amanti delle fragranze dolci saranno felici di sapere che scegliere prodotti al profumo di vaniglia, ci regala subito un senso di conforto e di gioia: queste profumazioni portano alla memoria ricordi dell’infanzia, e ci fanno sentire subito a casa.

La night routine perfetta per l’inverno non può che concludersi con una bevanda calda: meglio se una tisana. Gli infusi ai frutti rossi sono ricchi di antiossidanti preziosi per la pelle, mentre anice stellato o finocchio sono detox.

Per la mattina dopo, giocate d’anticipo

Parola d’ordine di ogni night routine: sognare. Prendersi cura del proprio corpo, della pelle e della nostra mente, ci aiuterà a concretizzare i nostri desideri, le mete e le aspettative per il giorno seguente. Con molta energia in più. Che ci aspetti una giornata in ufficio, o una mattinata di lezioni e compiti in classe, la night routine perfetta per la scuola e per l’ufficio prevede l’aggiornamento del proprio diario o planner.

Sedute su una comoda poltrona, preparate una lista delle cose da organizzare subito prima di andare a dormire. In questo modo, al mattino avremo molto più tempo da dedicare a noi stesse: una buona colazione, un nuovo make up, un outfit studiato. Basterà scegliere alla sera gli abiti da indossare, preparare la borsa con tutto il necessario per affrontare gli impegni, e per le amanti del caffè, caricare la moka con la propria miscela preferita.

ultimo aggiornamento: 09-03-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X