Come indossare un maxi dress

Ah, il maxi dress… lo adoriamo! Must have dell’estate 2015, ora spopola anche nelle versioni invernali. Come indossare un capo così particolare?

chiudi

Caricamento Player...

Il maxi dress è davvero un capo di stile. Lo abbiamo indossato in spiaggia, agli aperitivi sul lungomare e persino al ritorno in città. Ma come indossare questo capo in altri contesti?

Certamente è diventato un must, quindi non è affatto ammesso che non lo si possieda! Si deve innanzitutto scegliere il modello ed il tessuto, per non sbagliare nemmeno una volta.

Il maxi dress ricorda un po’ le atmosfere bohemien, dallo spirito easy e casual. Se lo vogliamo indossare di giorno, dobbiamo evitare il tacco. Eh, già, quello lo lasciamo per la sera. Per le nostre giornate, preferiamo degli infradito o delle espadrillas, ancor meglio. Alcune utilizzano dei sandali flat, se non gradiscono ne la prima nè la seconda soluzione. Sì alla borsa secchiello e al cappello fedora per completare il look.

Proviamo a indossare anche dei maxi bangles e degli occhiali da sole colorati, saremo irresistibili! E per la sera?

Scateniamoci con il tacco! Sì al blazer elegante o alla giacca da smoking, sì anche alle cinture in metallo (meglio se gold) e alla maxi pochette. Ed il gioco è fatto!