Come indossare un cappotto con maniche grandi? E’ facile e ci renderà molto glamour!

Indossare un cappotto con maniche grandi è uno dei must di questa stagione. Questo capo, molto in uso tanti anni fa, è infatti tornato di moda e si è già visto in numerose passerelle e sulle riviste dei migliori giornali fashion.

Saperlo abbinare è molto importante, perché non è un cappotto che si può indossare con qualsiasi capo. La caratteristica delle maniche ampie infatti lo rende molto d’effetto, ma ovviamente necessita di un abbigliamento sobrio e lineare, in modo tale da concentrare l’attenzione solo sulle maniche e non caricare eccessivamente il resto.

Se il cappotto ha le maniche ampie e corte, ed è di forma trapezoidale, come quelli che abbiamo visto a Audrey Hepburn negli anni 60, via libera al tubino nero o di colore scuro e alla ballerina o alla scarpa con tacco medio. In presenza di un cappotto colorato, possiamo anche decidere di scegliere un tubino in tinta, e abbinarvi accessori neri. Borsa piccola e a mano, molto bon ton.

Se invece il cappotto è avvitato e arriva al ginocchio, e presenta una manica a sbuffo ma solo nella parte dell’avambraccio, allora potremo indossarlo con lupetto, pantalone a sigaretta e tacchi alti, prediligendo sempre una borsa piccola in quanto visto che le maniche sono voluminose  rischieremmo un risultato poco elegante abbinandovi una borsa oversize.

Visto com’è facile indossare un cappotto con maniche grandi? Se non ne avete trovato uno nell’armadio della vostra mamma che era fermo lì da tanti anni in attesa di essere indossato (il vintage è sempre un’ottima soluzione) correte subito a comprarne uno!

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Come indossare un cappotto con maniche grandi evidenza

ultimo aggiornamento: 07-12-2015


Come indossare un cappotto lungo doppiopetto

Chi è Chiara Dello Iacovo Sanremo Giovani 2016