Chi è Chiara Dello Iacovo Sanremo Giovani 2016

Chi è la talentuosa Chiara Dello Iacovo, finalista di Sanremo Giovani 2016? Scopriamo insieme qualcosa su di lei!

Chiara Dello Iacovo è piccolina, con un caschetto adorabile e una voce che davvero fa emozionare.

E’ una cantautrice di Asti, che con il suo pezzo dal titolo “Introverso” è entrata a far parte del gruppo dei finalisti di Sanremo Giovani 2016! Le selezioni sono state durissime: i talenti in gara erano infatti più di 600 proposte, ma Carlo Conti (il direttore artistico della gara canora), Giovanni Allevi, Rosita Celentano, Piero Chiambretti, Andrea Delogu, Carolina di Domenico e Federico Russo non hanno avuto dubbi. Volevano Chiara.

E Chiara farà vedere loro di cosa è capace. Giovanissima, ha solo 20 anni. Nel 2014 partecipa al concorso Musicultura, dopo essersi appena diplomata al quinto anno di pianoforte al Conservatorio di Alessandria. E si porta a casa diversi titoli, come il premio della critica e per la migliore interpretazione, ma anche come “miglior artista” al Tour Music Fest, promosso dalla Universal Music. Ma non finisce qui: è stata anche “miglior songwriter 2014” e vincitrice del “premio discografia Rusty Records”.

Sembra all’apparenza dolce e fragile, ma Chiara ha già partecipato a “The Voice of Italy” e si è distinta per il suo caratterino tenace.

ultimo aggiornamento: 07-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X