Come indossare lo spolverino per una serata elegante

Indossare lo spolverino per una serata elegante è una delle tendenze moda più gettonate da dive e it-girl in questo autunno inverno 2015/2016.

chiudi

Caricamento Player...

Lo spolverino, indumento insostituibile nel guardaroba di ogni donna, è un capo che tra alti e bassi resiste imperterrito ai cambiamenti di tendenza: pratico ed elegante, risulta essere anche molto versatile e pertanto adatto a tantissime situazioni. In queste ultime stagioni poi sta andando per la maggiore. Ne sanno qualcosa le dive di Hollywood e le it-girl, ma anche tantissime nobildonne e regine che non perdono occasione per sfoggiarne di molto belli, creati appositamente per loro dagli stilisti più famosi. Anche noi possiamo provare ad imitare il loro stile, ad esempio imparando ad indossare lo spolverino per una serata elegante.

Il capo più amato dalle celebrities può essere esibito in un evento importante scegliendone un modello in raso impreziosito da pietre colorate, come quello color pesco indossato recentemente dalla diva di Gossip Girl Blake Lively, da abbinare ad un tubino nero e a scarpe decolté dal tacco alto. Lo spolverino di foggia elegante può essere l’ideale complemento di una camicia in seta con fiocco abbinata a pantaloni dello stesso tessuto, oppure fungere da soprabito su un tailleur dalle linee sobrie se svolgiamo un lavoro di prestigio e dobbiamo presenziare ad un evento formale.

Per quanto riguarda la scelta della borsa da abbinare allo spolverino, sarà perfetta una clutch in vernice o con chiusura gioiello se il nostro soprabito è particolarmente sontuoso e se indossiamo un abito molto elegante, altrimenti potremo optare per una minibag o una borsa a mano nel caso la nostra mise sia classica ma non da sera.

Sappiate che per ogni donna c’è da qualche parte uno spolverino che sta aspettando di essere indossato, quindi non vi resta che cercare quello più adatto alla vostra fisicità e alle vostre esigenze, ed avrete un look degno di una vera diva!