Come indossare le camicie della primavera 2017

I migliori consigli di stile su come indossare le camicie della primavera 2017 per creare splendidi look casual e da ufficio.


Le camicie della primavera 2017 sono un tripudio di colori, fantasie e tessuti. I volant e ricami trionfano in un magnifico incontro di righe, quadretti e fiori. I modelli più in voga sono, infatti, le camicie con i volant sulle spalle e sulle braccia. Per chi, invece, ama il richiamo alla natura potrà scegliere tra le splendide fantasie floreali ricamate o di animali stampati. Grazie alla vasta scelta proposta dalle nuove collezioni è possibile creare look unici e sempre diversi tra loro. Vediamo come indossare le camicie della primavera 2017 nel migliore dei modi.

Come indossare le camicie della primavera 2017: volant e ricami perfetti con un paio di jeans e gonna midi.

Per indossare le camicie della primavera 2017 bisogna imparare a equilibrare i colori e a combinare insieme le fantasie. Per indossare, ad esempio una camicia con i volant bisogna pensare al contesto e al look. Ci sono camicie con i volant basiche e altre colorate e con stampe. Nel primo caso si potranno abbinare dei semplici jeans o una midi. Nel secondo caso, invece, è importante calibrare la scelta del colore del pantalone della gonna. Ad esempio se la camicia ha dei richiami azzuri si può indossare un pantalone cropped della stessa tinta con un paio di scarpe easy-on.

Per indossare le camicie della primavera 2017 nel modo giusto è importante saper abbinare i modelli al contesto. Evitare una scollatura profonda o spalle scoperte per un look da ufficio. Preferire, invece, i volant con un pantalone classico o una mini. Completare il look con un paio di scarpe con il tacco in tinta neutra. La borsa e gli accessori dovranno essere colorati e richiamare le nuance della camicia in modo da creare l’equilibrio perfetto.