Come indossare la gonna in ecopelle?

Tutti gli stili di un capo intramontabile

chiudi

Caricamento Player...

Come indossare la gonna in ecopelle? Aggressiva, elegante o grunge, la gonna in pelle o ecopelle è un must dell’autunno 2016.

Biker o grunge

Le giovanissime non potranno di certo resistere alla rinnovata voglia di grunge che si è impossessata della moda degli ultimi mesi. Direttamente dagli anni Novanta tornano T – Shirt annodate, giubbotti di pelle, le intramontabili camicie di flanella a scacchi. Una minigonna in pelle o in ecopelle si abbinerà perfettamente a un look che finge di ignorare i dettami della moda ma che invece è molto attento alle ultime tendenze dell’autunno 2016. Da portare con anfibi, stivali al ginocchio o sneaker di stoffa (da scegliere soltanto se siete appena uscite dall’adolescenza). Da evitare assolutamente ballerine e tacchi alti.
Chi invece non vede l’ora di sfoggiare uno stile da biker potrà abbinare la gonna in pelle o in ecopelle al chiodo che è tornato a furor di popolo tra i capospalla irrinunciabili per questo autunno. Anfibi o stivali saranno d’obbligo, così come un top corto o una micro T-Shirt. Per stemperare un outfit troppo aggressivo si possono scegliere accessori glamour come bracciali rigidi e collane vistose.

Come indossare la gonna in ecopelle? Tacchi e camicetta per le più sexy

Nell’immaginario della moda la gonna in pelle o ecopelle è immediatamente associata a camicette aderenti e decolleté dal tacco vertiginoso, per un look provocante che strizza l’occhio agli anni Cinquanta.
Una gonna longuette sarà perfetta da indossare con calze velate nere o a microrete e un’alta cintura che fasci la vita e metta in risalto il seno. Da completare con una pochette e con un blazer per un look raffinato, con un chiodo di pelle per chi non ha paura di osare un total look.
Le gonne in pelle o in ecopelle, soprattutto le longuette, non sono adatte a chi ha fianchi ampi e gambe non esattamente snelle, perché attira irrimediabilmente l’attenzione sulla parte bassa del corpo. Chi ha polpacci importanti può optare per una gonna corta a mezza coscia e stivali al ginocchio con un buon tacco per equilibrare le proporzioni e slanciare la figura.

Fonte immagine di copertina: Pinterest