Chiodo: le tendenze 2016

La pelle che accompagna la moda dall’estate all’autunno 2016

chiudi

Caricamento Player...

Chiodo: le tendenze autunno 2016 lo fanno tornare di gran moda dopo che molti grandi marchi della moda lo hanno fatto sfilare in passerella durante la stagione primaverile, abbinato ad abiti lunghi e corti, a jeans e gonne di lamé.

Tutte le variazioni di un evergreen

Il classico chiodo di pelle è nero, corto in vita e chiuso da una cerniera metallica centrale? Ebbene, gli stilisti che hanno fatto sfilare le proprie modelle con giacche di pelle coloratissime non la pensano così.
Il chiodo sta vivendo una nuova giovinezza, entrando  per acclamazione tra i must have dell’autunno 2016: in primavera l’abbiamo visto sfilare abbinato ad abiti lunghi o a minidress leggeri, ai quali dona un carattere tutto nuovo e più deciso.

Ralph Lauren l’ha colorato d’ocra facendolo risaltare sul bianco a cui lo ha abbinato. Bourberry Porsum l’ha chiuso con zip dorate che lo profilano completamente e l’ha fatto indossare alla sua modella con un semplice minidress nero e sandali dello stesso colore.

Chiodo: tendenze autunno 2016

Nonostante tutte le possibili variazioni di colore e di modello, il classico giubbotto nero da biker va ancora per la maggiore, soprattutto grazie alla sua enorme versatilità, che permette di abbinarlo quasi a ogni tipo di outfit. Il chiodo su Pinterest è protagonista di intere bacheche che testimoniano il successo di questo capospalla abbinato solitamente a jeans e outfit molto casual. Intramontabili sono anche i look total black che prevedono tubini neri, stivali da motociclista, chiodo, occhiali da solo e pochette in pelle, per chi vuol sentirsi una vera dura.
Perfetto anche indossato con minigonna e stivali, a patto di rendere il tutto molto sobrio scegliendo colori caldi e opachi, adatti alla stagione autunnale come il rosso cupo o il marrone.
Fino a che le temperature lo consentiranno si potrà abbinare il chiodo anche a shirt dress chiari e leggeri, che giocheranno un contrasto intrigante con il nero del giubbotto.

Fonte Immagine di Copertina: Pinterest