La classifica dei profumi più venduti di sempre

Quali sono i profumi che sono riusciti a catturare il cuore delle donne e a diventare quelli in assoluto più venduti? Scopriamoli nella nostra classifica.

chiudi

Caricamento Player...

Ci sono alcuni profumi, così come alcune mode, che non tramontano mai. Soprattutto nell’universo femminile. Alcune fragranze sono riuscite a segnare un solco profondo nella storia degli incassi del settore profumeria e bellezza, scalando tutte le classifiche ed arrivando ad essere i profumi da donna più venduti di sempre.

Il podio: Dior, Chanel e Narciso Rodriguez

Il primo posto della classifica dei profumi più venduti lo occupa la fragranza J’adore, di Dior. Famoso anche per la pubblicità con l’affascinante e seducente Charlize Theron, l’essenza è nota in tutto il mondo e ha conquistato il cuore (e soprattutto la pelle) del genere femminile per le sue note fresche e floreali. Anche l’intrigante design della boccetta, a forma si sfera allungata imperfetta, costituisce un motivo di eleganza e raffinatezza che le donne apprezzano ancora oggi moltissimo.

Al secondo posto troviamo il profumo che ha fatto la storia del cinema: Chanel n°5, di Chanel. Oltre ad essere una delle fragranze di maggior successo della casa di moda di Coco Chanel, l’essenza è stata anche resa nota dalla pubblicità che vedeva come testimonial l’attrice Marilyn Monroe. L’origine del profumo è molto particolare: deriva infatti da una miscela di essenze naturali e sintetiche che consentivano alla fragranza di durare più a lungo di quelle diffuse all’epoca. Terzo classificato è il profumo For her di Narciso Rodriguez. Muschio e legno, unito ad un delicato sentore di fiori è l’essenza che ha costituito il successo di questa fragranza, successo che nemmeno lo stesso stilista Narciso Rodriguez si aspettava.

Gli altri profumi della classifica

A completare la classifica dei profumi più venduti di sempre seguono Alien di Thierry Muguer, Acqua di Giò di Giorgio Armani, Light Blue di Dolce&Gabbana, La vie est belle di Lancome e Chloè dell’omonima casa di moda francese.