Quali sono i profumi che sono riusciti a catturare il cuore delle donne e a diventare quelli in assoluto più venduti? Scopriamoli nella nostra classifica.

Ci sono alcuni profumi, così come alcune mode, che non tramontano mai. Soprattutto nell’universo femminile. Alcune fragranze sono riuscite a segnare un solco profondo nella storia degli incassi del settore profumeria e bellezza, scalando tutte le classifiche ed arrivando ad essere i profumi da donna più venduti di sempre.

Il podio: Dior, Chanel e Narciso Rodriguez

Il primo posto della classifica dei profumi più venduti lo occupa la fragranza J’adore, di Dior. Famoso anche per la pubblicità con l’affascinante e seducente Charlize Theron, l’essenza è nota in tutto il mondo e ha conquistato il cuore (e soprattutto la pelle) del genere femminile per le sue note fresche e floreali. Anche l’intrigante design della boccetta, a forma si sfera allungata imperfetta, costituisce un motivo di eleganza e raffinatezza che le donne apprezzano ancora oggi moltissimo.

Al secondo posto troviamo il profumo che ha fatto la storia del cinema: Chanel n°5, di Chanel. Oltre ad essere una delle fragranze di maggior successo della casa di moda di Coco Chanel, l’essenza è stata anche resa nota dalla pubblicità che vedeva come testimonial l’attrice Marilyn Monroe. L’origine del profumo è molto particolare: deriva infatti da una miscela di essenze naturali e sintetiche che consentivano alla fragranza di durare più a lungo di quelle diffuse all’epoca. Terzo classificato è il profumo For her di Narciso Rodriguez. Muschio e legno, unito ad un delicato sentore di fiori è l’essenza che ha costituito il successo di questa fragranza, successo che nemmeno lo stesso stilista Narciso Rodriguez si aspettava.

Gli altri profumi della classifica

A completare la classifica dei profumi più venduti di sempre seguono Alien di Thierry Muguer, Acqua di Giò di Giorgio Armani, Light Blue di Dolce&Gabbana, La vie est belle di Lancome e Chloè dell’omonima casa di moda francese.

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2021 9:37


Come funziona la dieta della longevità?

Gli alimenti consigliati nella dieta Mességué