Come indossare il Parka

Scopriamo come indossare il parka, tornato prepotentemente di moda e già adottato da tutte le fashion-addict!

chiudi

Caricamento Player...

Negli anni 50 i Mod ne avevano fatto il loro capo feticcio, e negli anni 90 la generazione Grunge ne aveva uno da cui non si separava mai, poi le celebrities nel 2000 lo hanno indossato per fare tendenza. Il parka proprio non ne vuole sapere di abbandonare vetrine e passerelle, infatti è tornato di moda anche ai giorni nostri e già fa impazzire tantissime fashion victim.

Come indossare il Parka?

Se vi piace lo stile classico, abbinatelo a un maglione con scollo a V e a un paio di jeans a sigaretta: stivaletti tipo Timberland, cappello in lana e sciarpa in stile Burberry, e avrete un look da studentesse modello.

Indossando il vostro parka su un maglione oversize, leggings e sneakers abbinando una maxiborsa a tracolla avrete invece un aspetto casual ma non trascurato, specie se siete adolescenti o avete un fisico che ve lo consente.

In parka si può essere anche chic: per una serata glamour, vestitevi col tubino più sexy che avete nell’armadio, preferibilmente nero e aderente, mettete stivaletti con tacco alto o decolté pump e sopra la vostra mise da sexy ladies indossate il vostro parka. Sarete perfette, un po’ grunge un po’ seduttrici.

In ultimo, provate il parka col camouflage: adottate un look total black (maglione nero a collo alto e pantaloni aderenti) ed abbinate scarpe e borsa dal tessuto mimetico, o in alternativa anche cappello e sciarpa. Sembrerete delle sexy soldatesse.

Pronte ad usare il parka come capo passepartout della prossima stagione? Apriamo gli armadi!