Come indossare il parka per una serata cocktail

Vediamo come indossare il parka per una serata cocktail.

chiudi

Caricamento Player...

Possiamo indossare il parka per una serata cocktail, sfoggiando un look molto fashion che ci invidieranno in molte. Il parka è senz’altro uno dei capi-feticcio di questo autunno-inverno 2015/2016, e se negli anni 90 era di moda ma veniva utilizzato solo dalle ragazze per andare a scuola o da quelle più adulte ma in contesti in cui il dress code richiesto non era all’insegna dell’eleganza, ora le celebrities e le it-girl più imitate ne hanno completamente sdoganato l’uso, indossandolo anche per presenziare ad eventi in cui l’eleganza è d’obbligo. Quindi finalmente se amiamo in maniera particolare questo capo, potremo indossare il parka per una serata cocktail ed essere ammiratissime, corteggiatissime e anche un po’ invidiate.

Per indossare il parka per una serata cocktail dobbiamo abbinarlo a un capo elegante: sì allora al tubino fasciato lungo a metà polpaccio e al sandalo con tacco alto con clutch gioiello oppure alla blusa in seta con scollatura tonda e alla longuette in tessuto doppiato (pizzo – maglina) con scarpe Mary Jane con plateau. Una minibag da portare a mano completerà l’insieme.

Se siamo giovanissime possiamo indossare il parka per una serata cocktail con la tipica ‘minigonna inguinale’ da ventenne, purché l’aspetto delle nostre gambe lo consenta, cuissards in velluto e top da sera con spalline sottili. La borsa? Saremo perfette con una Falabella di Stella McCartney, oppure con una che ne ricalchi lo stile.

Se invece vogliamo optare per l’abitino da cocktail, scegliamone uno il cui tessuto non faccia troppo a pugni con quello del parka, quindi no ai tessuti damascati o a quelli effetto specchio, sì invece al raso, purché l’abito sia di linea semplice e senza applicazioni in strass. Per quanto riguarda le calzature, in questo caso possiamo utilizzare la classica decolté tacco 12 e una clutch, entrambe in vernice.

Accidenti quante soluzioni esistono per indossare il parka per una serata cocktail! Corriamo ad aprire l’armadio!