Come indossare i pantaloni bianchi in inverno: le idee look da copiare

Perché rinunciare a un capo così versatile? I pantaloni bianchi si possono tranquillamente portare anche durante la stagione fredda!

chiudi

Caricamento Player...

In estate è abbastanza naturale aprire l’armadio, individuare un paio di pantaloni bianchi dalla vestibilità perfetta e indossarli in ogni momento della giornata, in inverno invece ci facciamo frenare da mille scrupoli e, complici le giornate sempre più grigie e un colorito sempre più spento, quasi mai li scegliamo nei nostri look quotidiani.

Nonostante siano forse i pantaloni più versatili del nostro armadio, è sempre difficile sfoggiare i pantaloni bianchi durante la stagione fredda, ma con gli abbinamenti giusti è possibile renderli i protagonisti dei nostri outfit invernali e renderli un capo chiave del nostro guardaroba anche in inverno.

È indiscutibile, in estate hanno il potere di esaltare l’abbronzatura e di farci apparire impeccabili in qualunque occasione, ma scegliendo i modelli giusti e abbinandoli per bene anche in questo periodo dell’anno possono essere una valida alternativa ai classici pantaloni neri o ai comodissimi jeans.

Dai modelli skinny, aderenti come una seconda pelle, a quelli a sigaretta passando per i culotte e per gli elegantissimi pantaloni palazzo: in questa stagione non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tutte le nuove collezioni, sia quelle firmate dai marchi più rinomati sia quelle proposte dalle più note catene di moda low cost, sono ricche di modelli che aspettano solo di essere provati! Tutto quello che dovete fare è individuare i pantaloni bianchi che meglio valorizzano la vostra silhouette e cominciare a studiare nuovi modi di abbinarli.

Se siete in cerca di idee, ecco tanti look invernali facilissimi da copiare!

Come portare i pantaloni bianchi durante la stagione invernale: le idee look da provare

Come indossare i pantaloni bianchi in inverno: le idee look da copiare
Fonte foto: https://it.pinterest.com

Di giorno, per trascorrere una giornata in ufficio, all’università o sui banchi di scuola, provate a combinare tra loro dei capi che siano stilosi e confortevoli al tempo stesso: quando bisogna stare tutto il giorno fuori casa è importante anche pensare a questo aspetto. Iniziate con un paio di pantaloni bianchi in versione culotte e abbinateli a un pullover in maglia grossa dai colori accesi, a dei mocassini e a una borsa a tracolla molto capiente. Per un tocco ancora più raffinato, sostituite il maglione colorato con un dolcevita bianco, indossate ai piedi un paio di stivaletti con il tacco comodo e completate il look con un cappotto color cammello: sarete praticamente perfette!

Indossare i pantaloni bianchi nel tempo libero significa scegliere un capo che può essere abbinato in mille modi diversi: quando non c’è un dress code da seguire, diventa infatti ancora più divertente giocare con mix e abbinamenti! Potete optare per un paio di jeans bianchi, da portare con una felpa gioiello e delle stringate maschili; potete scegliere un paio di pantaloni a sigaretta, da abbinare a una camicia a quadri e a un paio di stringate; potete puntare sull’eccentricità e indossare un paio di pantaloni in stile pigiama, insieme a una blusa coordinata e un paio di sneakers. Sono praticamente infinite le opzioni che avete a disposizione!

Per la sera, un pizzico di eleganza ci sta sempre bene, ed è quindi fondamentale abbinare i pantaloni bianchi i capi e gli accessori giusti. Il bianco è un colore che sta bene con tutto, ma di sera è particolarmente indicato con il nero, il grigio e l’argento. Se volete optare per un look black and white, indossate un paio di pantaloni palazzo bianchi e abbinateli a un top nero, décolleté di velluto dello stesso colore e blazer oversize: il vostro outfit sarà super fashion. In alternativa, potete indossare un paio di pantaloni bianchi aderenti con una blusa bianca e delle décolleté con cinturino alla caviglia oppure scegliere di brillare e abbinare i vostri pantaloni con capi e accessori dai riflessi metallizzati che renderanno la vostra mise ancora più raffinata.