Come idratare la pelle secca del viso

I migliori consigli di bellezza su come idratare la pelle secca del viso dal mattino alla sera con una beauty routine di coccole e massaggi.

chiudi

Caricamento Player...

Tra gli sbalzi termici e l’inquinamento ambientale la pelle del viso è quotidianamente costretta a subire stress e alterazioni. Non sempre ci si ricorda di dare al viso la giusta attenzione di cui necessita, perché non basta truccarsi per avere un’aria più giovane e luminosa. Per avere un viso splendente è importante prendersene cura tutti i giorni partendo dall’idratazione e dalla pulizia serale. Successivamente passare alla fase nutrizione e protezione. Per una beauty routine ideale, ecco come idratare la pelle secca del viso.

Come idratare la pelle secca del viso con rimedi naturali: dall’acqua alla frutta.

Il primo rimedio naturale per contrastare la secchezza cutanea e la comparsa di rughe è bere tanta acqua! Anche la frutta secca si è dimostrata un valido alleato della bellezza della pelle. Le mandorle, ad esempio, sono ricche di oli naturali che idratano e ammorbidiscono la cute. Per una sessione di coccole utilizzare il miele come una maschera e lasciarlo in posa per circa mezz’ora. Il miele insieme allo zucchero di canna può essere ottimo come scrub per pelli delicate.

Come idratare la pelle secca del viso con creme e trattamenti di bellezza.

Ogni mattina prima di uscire di casa e di procedere alla fase make up ricordatevi di applicare una buona crema giorno. Per le pelli secche si consiglia una crema ricca di vitamine e oli nutrienti. Ottime, ad esempio, le linee di Avene, Bioderma o Biotherm. Queste creme ridaranno alla pelle del viso la giusta protezione quotidiana per far fronte a smog e stress atmosferici. La sera, prima di andare a dormire massaggiare dolcemente il viso con una crema notte per recuperare idratazione e morbidezza.

Fonte immagine copertina: Avene