Il tatuaggio delle sopracciglia è un make up permanente che ha sostituito la matita nella correzione di difetti alle sopracciglia.

Il tatuaggio delle sopracciglia è, in realtà, una forma di make up permanente che utilizza tecniche specifiche, macchinari e inchiostri differenti da quelli utilizzati per i comuni tatuaggi sul corpo.

Generalmente il tatuaggio delle sopracciglia viene realizzato per correggere particolari difetti delle sopracciglia, come sopracciglia troppo folte, poco folte o comunque sulle quali è necessario intervenire. Se diversi anni fa si utilizzava semplicemente la matita, oggi si può ricorrere a tecniche specifiche che, in pratica, agiscono sulle sopracciglia come un trucco permanente.

Come avviene normalmente per i tatuaggi, anche per il tatuaggio delle sopracciglia (e forse in particolare per questo tipo di intervento al viso) occorre sempre rivolgersi a super-professionisti, diffidando di chi parla di costi bassi rispetto al mercato. Il viso è importantissimo per la persona ed errori in questo caso possono rivelarsi seri rispetto al proprio benessere, alla propria immagine che potrebbe subire cambiamenti significativi e difficili da accettare.

Professionalità, tecniche e materiali non possono prescindere da una valutazione attenta al fine di ottenere un intervento perfetto, senza incorrere nel rischio di infezioni che nell’ambito dei tatuaggi a basso costo fatti da tatuatori non professionisti sono all’ordine del giorno.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2020 11:11


Come perdere la pancia in menopausa

Come asciugare i ricci con i becchi d’oca