Come funziona dieta Birmingham

La dieta Birmingham dura 3 giorni ed apporta 1200 kcal al giorno. Ma come funziona? Ed è efficace?

chiudi

Caricamento Player...

Si compone di alimenti quali verdure, proteine di varia natura (formaggio, carne, pesce) e pochi carboidrati sottoforma di frutta e pane da toast. Secondo gli autori si deve seguire alla lettera perché è basata sulla combinazione dei cibi atta a favorire il dimagrimento.

Gli altri 4 giorni della settimana sono liberi, poi si può ricominciare daccapo, in 5 settimane si promettono 5 kg di perdita di peso.

La dieta Birmingham è parte di un regime alimentare abbastanza equilibrato da 1200 kcal, anche se un po’ monotono per quanto riguarda gli alimenti e carente in alcuni nutrienti. Si compone di 3 giorni di dieta su 7 ed in questo lasso di tempo dimagrire e mantenere il peso perso si dice essere pressoché impossibile in assenza di alcune linee guida essenziali su come impostare l’alimentazione nei restanti 4 giorni.

Attenzione, perché i critici sostengono l’impossibilità materiale di perdere grasso effettivo in 3 soli giorni di dieta. Si tratta di uno dei diversi metodi per perdere peso velocemente che vengono spesso promulgate dalla rete, ma sono molto rischiosi: il recupero dei kg persi è quasi immediato.