Come fissare trucco sulle palpebre

Come fissare il make up sugli occhi? Scopriamo insieme un trucco per avere palpebre da star… tutto il giorno!

chiudi

Caricamento Player...

Che la vostra scelta sia quella di realizzare un make up intenso, oppure romantico, è inutile: dopo qualche ora il risultato tende a decadere… come fare allora per avere un trucco da star a lunga tenuta tutto il giorno?

E’ la base, la chiave! Si tratta di un primer specifico per occhi. Potete scegliere quello che volete, facendovi magari consigliare dalla commessa in profumeria… questo perché il primer meglio si adatta al vostro tipo di pelle e di trucco, meglio è.

Se non volete o non avete ancora acquistato il primer, va bene anche un correttore. L’ombretto da applicare è quello in polvere, perché quelli cremosi o i matitoni possono creare un effetto traslucido che diminuisce la durate dello stesso.

Passiamo il correttore – o il primer – sulla palpebra e applichiamo in seguito il nostro ombretto. Possiamo utilizzare colori sgargianti, oppure soft, l’importante è stenderli bene. Aggiungiamo una linea di eyeliner, se desideriamo sguardo da gatta, ed infine il classico mascara. Possiamo usare quello waterproof, se la giornata è particolarmente calda, oppure se vogliamo dedicarci ad un pool party ed affini.

Esistono infine dei fissatori spray per make up, da vaporizzare alla fine della seduta di trucco, per accaparrarsi ancor più durata!