Come favorire produzione sirtuina

Come fare a favorire la produzione di quella molecola chiamata sirtuina? E di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

Si utilizza un estratto vegetale di sarmenti di vite, titolato in monomeri e oligomeri di Resveratrolo. Ecco la chiave della giovinezza. Questa sostanza è infatti presente in uva e more. Ovviamente anche nel vino… ed ecco perché alcuni ritengono che questa bevanda, se consumata con moderazione, faccia addirittura bene alla salute.

Il resveratrolo serve anche a ottenere cosmetici, grazie alla sua azione antiossidante prolunga la vita delle cellule. Come? Grazie alla sua capacità di stimolare la produzione delle proteine di longevità: le sirtuine. Queste proteine sono già in natura presenti nelle cellule di coloro che sono avanti con l’età e se trattate chimicamente svolgono un’azione inversa, ovvero quella anti-età.

Serve anche a proteggere la pelle contro lo stress cellulare e ha un’efficace azione anti-rughe. La sua ottima proprietà cicatrizzante, inoltre, lo rende un componente perfetto per i cosmetici, come abbiamo detto.

Insomma, potrebbe essere l’uso di questa sostanza a favorire la produzione della molecola di sirtuina che ci serve per sentirci “immortali”, ma ovviamente il tutto è ancora sotto indagine medica. Informiamoci a dovere presso il nostro chirurgo estetico e presso le farmacie più qualificate!

ultimo aggiornamento: 08-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X