Come fare uno smokey eyes per occhi blu

Lo smokey eyes è un make up d’effetto, che sta bene a tutte. Scopriamolo nella sua sexy e raffinata versione per gli occhi blu.

chiudi

Caricamento Player...

Siete amanti del cosiddetto smokey eyes, un make up quasi teatrale, di grandissimo effetto, nato per rendere sexy e ammaliatore qualsiasi sguardo, solitamente declinato nei toni del nero e del grigio antracite?

Forse non sapete che questo make up può variare, e anche di molto, in base al colore dei vostri occhi: infatti, se per esempio avete la fortuna di possedere dei bellissimi occhi blu, allora dovrete regolarvi di conseguenza, per valorizzare al massimo il vostro sguardo.

In questo caso, esistono due correnti di pensiero opposte: alcuni make up artist sconsigliano assolutamente di utilizzare colori che ricordano quello delle vostre iridi, quindi di puntare al contrasto (avendo gli occhi blu, a contrasto troverete i toni dell’oro e del rame intenso), mentre altri prediligono un make up tono su tono.

Il consiglio per un risultato raffinato è quello di puntare sul nero, intramontabile: stendete un ombretto leggero, grigio scuro e mat, passate una matita nera morbida sulla rima inferiore e sfumate molto entrambe le zone, dopodiché definite lo sguardo con eye liner e tanto mascara nero (l’unico elemento da usare sempre in abbondanza).

Un ultimo suggerimento, non caricate troppo questo trucco, l’effetto panda è dietro l’angolo!