Per brillare senza eccedere troppo possiamo realizzare un trucco con ombretto oro e marrone. Vediamo insieme come fare.

Il color oro nel make up è molto utilizzato; per illuminare l’incarnato, per esaltare l’abbronzatura, e anche per creare un trucco occhi veramente d’effetto. Di solito, e in particolare in occasione di feste o eventi serali si usa insieme al nero, o come base da stendere sulle palpebre prima di applicare l’eyeliner con un risultato molto glam. Chi però apprezza questo colore ma non ama gli eccessi, può far risaltare il proprio sguardo con un trucco con ombretto oro e marrone. Risulterà più sobrio perché le sfumature tra le due tonalità saranno più naturali, il contrasto sarà meno evidente ma metterà comunque l’accento sugli occhi.

Per realizzare un trucco con ombretto oro e marrone dobbiamo avere a disposizione:

  • Primer occhi;
  • Ombretto wet and dry marrone;
  • Ombretto wet and dry oro;
  • Kajal oro;
  • Mascara volumizzante marrone;
  • Pennellini e sfumini per trucco.

Per prima cosa dobbiamo trattare la palpebra con il primer occhi, per assicurare una lunga tenuta e un’ottima resa ai prodotti che andremo ad applicare successivamente. Dopodiché, procediamo a stendere l’ombretto oro su tutta la palpebra, come facciamo di solito con la base color cipria: insistiamo appena sotto l’arcata sopraccigliare per aprire lo sguardo, poi applichiamo sulla palpebra mobile l’ombretto marrone e sfumiamolo verso l’esterno. Mettiamo un po’ di kajal color oro nella rima ciliare inferiore, e usciamo leggermente fuori dall’occhio.

Ora prendiamo un pennellino piccolo e appuntito e con l’ombretto oro in modalità ‘wet’ tracciamo una riga appena sotto le ciglia inferiori, partendo dall’interno dell’occhio ed allungandoci qualche millimetro verso l ‘esterno. Facciamo la stessa cosa con quello marrone, disegnando la seconda riga appena sotto a quella dorata: le due linee dovranno essere molto sottili, in modo tale da sottolineare l’occhio senza però creare un effetto ‘teatro dell’opera’.

Fatto questo, procediamo con l’applicazione del mascara, che sceglieremo marrone come l’ombretto e con effetto volumizzante. Il nostro trucco con ombretto oro e marrone è pronto.

La chicca: per un evento serale, possiamo decidere di applicare alcune stelline dorate in prossimità degli zigomi usando la colla per sopracciglia, o usare un mascara marrone alla base delle ciglia e un mascara dorato sulle punte per un effetto veramente fashion.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Come fare una stella di vimini stile shabby chic

Come lavare piumino Colmar