Come fare un trucco boho

Se ci piace lo stile hippie dobbiamo assolutamente imparare come fare un trucco boho!

Lo stile hippie non ci abbandona mai del tutto, e ogni anno torna sulle passerelle più vintage e fashion che mai. Se anche noi siamo delle boho- addict e conosciamo alla perfezione tutte le combinazioni di questo look vintage e che ci piace tantissimo, dobbiamo però imparare come fare un trucco boho, in modo tale da essere delle perfette figlie dei fiori!

Innanzitutto dobbiamo uniformare il nostro incarnato mimetizzando le piccole imperfezioni con il correttore, poi stendere il nostro fondotinta di base. A questo punto iniziamo ad evidenziare gli occhi, effettuando un trucco smokey nella tonalità che più si addice al colore del nostro sguardo: verde, nero o marrone se abbiamo le iridi nocciola o verdi, grigio scuro, blu o nero se sono azzurre, tutti i colori se abbiamo gli occhi neri, l’importante è sfumare bene l’ombretto sulla palpebra mobile e la matita sotto le ciglia inferiori. Applichiamo il mascara, un velo di blush sugli zigomi ed un rossetto chiaro sulle labbra.

Se invece abbiamo labbra belle e ben pronunciate e vogliamo evidenziare principalmente quelle, una volta creata la base per il trucco sottolineiamo gli occhi con una riga di eyeliner nero sulla palpebra mobile ed applichiamo tanto mascara, poi contorniamo la bocca con una matita color marsala e riempiamo i contorni con un rossetto a lunga tenuta dello stesso colore. Applicando un gloss azzurrino come tocco finale renderemo particolarmente bianchi i denti, e il nostro trucco boho risalterà in maniera eccezionale. Flower Power!

 

ultimo aggiornamento: 29-10-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X