Come fare struccante naturale trucco waterproof

Volete uno struccante delicato che possa rimuovere anche il trucco waterproof? Avete mai pensato di realizzarlo con le vostre mani? Scopriamo come fare!

chiudi

Caricamento Player...

Spesso gli struccanti che troviamo in commercio, specialmente quelli per rimuovere il trucco waterproof, contengono sostanze che possono irritare gli occhi, e risultano eccessivamente aggressivi. Proprio per questo possiamo tranquillamente realizzare, a casa nostra, uno struccante completamente naturale, a base di ingredienti naturali e affatto lesivi della nostra salute. Scopriamo insieme come fare.

I migliori sono sicuramente quelli a base di olio d’oliva: per realizzarlo versate dell’acqua distillata (o dell’acqua del rubinetto fatta preventivamente bollire per purificarla) all’interno di uno spruzzino, riempiendolo per metà, a questo punto aggiungiamo l’olio extravergine d’oliva, che andrà a riempire l’altra metà del contenitore. Si tratta di uno struccante bifasico perfetto per il trucco waterproof e, prima dell’uso, andrà shakerato un po’ per mescolare adeguatamente le due componenti. Ed ecco che il vostro struccante è pronto per l’uso!