Come preparare papel picado messicani

Volete preparare dei bellissimi papel picado messicani? Scopriamo insieme come realizzare questi bellissimi e colorati festoni per la vostra casa.

chiudi

Caricamento Player...

I Papel Picado sono della variopinte e bellissime bandiere tipiche del Messico, realizzate in carta ma anche in tessuto, in occasione delle principali feste comandate, come ad esempio il Natale, la festa messicana dei morti, ma anche occasioni importanti e speciali come matrimoni, battesimi e compleanni.

Se anche voi volete realizzare questi splendidi festoni per una delle vostre occasioni, armatevi di grandissimi fogli di carta in tutti i colori dell’arcobaleno, forbici, colla, taglierino, righelli e squadre.

Potrete scegliere qualsiasi tipo di soggetto, che si abbini al tema della vostra festa, ma il consiglio è quello di puntare su disegni dalle forme piuttosto semplici, cosicché ritagliarle non diventi un lavoro eccessivamente impegnativo. A questo punto tracciate sul cartoncino i vostri soggetti preferiti, dopodiché iniziate a ritagliare; ricordate che dovrete sempre disegnare sul cartoncino doppio, più resistente e, una volta ripiegato, dovrete far passare una cordicella all’interno della piega. A questo punto il gioco è fatto!