Come fare origami di fiori per matrimonio

L’origami è una tecnica molto raffinata, con la quale potrete creare composizioni di grande effetto: scopriamo come fare dei fiori per il vostro matrimonio.

chiudi

Caricamento Player...

Volete stupire tutti al vostro matrimonio con delle decorazioni fatte a mano da voi stesse, magari con la tecnica dell’origami? Scopriamo insieme come realizzare dei bellissimi fiori di origami, raffinati e colorati.

Innanzitutto, ricavate un quadrato da un foglio di carta delle dimensioni della carta da lettera, piegate lungo la diagonale del quadrato, facendo combaciare i due angoli opposti e riaprite il foglio. A questo punto piegate lungo l’altra diagonale e riaprite il foglio come prima, per ottenere due segni che solcano il vostro quadrato.

Piegate i vertici in modo che combacino con il centro, prendete uno dei vertici e posizionatelo in modo che la sua punta stia nel punto d’incontro delle due diagonali, e fate questa operazione con tutti i vertici.

Prendete un vertice per volta e piegatelo a circa metà della distanza dal centro, piegando poi gli ultimi angoli il più vicino possibile al centro, estraete i primi petali fino ad arrivare all’ultimo strato, e il gioco è fatto!