Come fare onde piatte senza piastra

Riccio o liscio? Adesso rispondere a questa domanda emblematica è semplice: onde piatte! Vediamo inseme come ottenerle senza bisogno della piastra

chiudi

Caricamento Player...

Le onde piatte sono la nuova tendenza in fatto di capelli: il dilemma non è più tra liscio e riccio, ma molto più sensuali e di moda sono le onde piatte, che sembrano la chioma di una sirena. Madrina di questa piega è la bellissima Belèn Rodriguez, che non perde occasione di sfoggiare capelli lunghissimi e mossi, con un effetto naturale. In realtà la showgirl non è fortunata da averli così di natura, ma esistono strumenti che donano questo effetto ai suoi capelli, come la classica piastra e il triferro, un nuovo ferro ondulante.

Quindi per riproporre questo look occorre per forza acquistare questi tipi di attrezzature? La risposta è no! C’è un metodo per ottenere questo effetto ondulato senza niente, tranne che pochi elastici! Vediamo insieme come. Tutto quello che vi serve è una spazzola, due elastici, uno spruzzino di acqua e la lacca. Pettinate per bene i capelli, dopodiché dividete i capelli in due parti e inumiditele con lo spruzzino dell’acqua, e in più bagnate anche le vostri mani in modo da andare a bagnare leggermente i capelli: se non avete lo spruzzino, potete fare questo procedimento dopo che avete lavato i capelli, l’importante è non asciugarli del tutto, ma lasciarli appunto umidi.

Dopo questo primo passaggio eseguite, per ognuna delle due parti di capelli, una normale treccia a tre ciocche, così da avere due trecce: esse devono essere molto strette per ottenere l’effetto ricercato; in seguito fissate le due trecce con un po’ di lacca.Ora dovete solo aspettare: potete andare a dormire tenendo l’acconciatura, in modo da ottenere la mattina dopo, una volta sciolti i capelli, le onde tanto desiderate; oppure, se dovete uscire e non avete tempo di lasciare fissare i capelli per così tante ore, potete asciugarli con il phone, sempre con i capelli legati. Dopo dieci minuti, verificando che i capelli siano asciutti, sciogliete le trecce e avrete ugualmente le onde di Belèn.

Questo è un metodo fai da te molto utile perché permette di avere una piega alla moda evitando di rovinare i vostri capelli con il calore del ferro o della piastra! Su youtube potete trovare moltissimi tutorial che mostrano come ottenere le onde piatte con l’ausilio di trecce, arrotolando i capelli e legandoli senza difficoltà: quando li slegherete rimarrete sicuramente soddisfatte!

Ecco un esempio: