Come fare make up nero per occhi castani

Il make up nero per occhi castani se fatto ad arte è in grado di enfatizzare il colore dell’iride rendendolo particolarmente brillante, quasi dorato.

chiudi

Caricamento Player...

Non è vero che gli occhi per essere belli debbano necessariamente avere un colore chiaro: anche se quelli verdi e quelli azzurri possono risultare più evidenti, per quanto riguarda la bellezza degli occhi molto dipende dal taglio e dalla grandezza, e in moltissimi casi anche dallo sguardo, che se accattivante è in grado di rendere bello anche un occhio non particolarmente ‘perfetto’. Se invece i nostri occhi hanno una tonalità tendente allo scuro, possiamo valorizzarli al meglio con un make up nero per occhi castani, che ‘tirerà fuori’ il colore delle iridi evidenziandone i bagliori dorati.

Per realizzare un make up nero per occhi castani abbiamo bisogno di:

  • Primer occhi;
  • Ombretto color cipria;
  • Ombretto nero;
  • Kajal color panna o dorato;
  • Matita occhi nera;
  • Mascara volumizzante;
  • Pennellini e sfumini per il trucco.

In base al nostro tipo di pelle sarà nostra premura scegliere o meno prodotti waterproof oppure a lunga tenuta.

Dopo aver opportunamente deterso il nostro viso, applichiamo sulle palpebre il primer occhi, che ci aiuterà a fissare meglio i prodotti successivi: lasciamo asciugare e stendiamo sia sulla palpebra fissa che su quella mobile l’ombretto color cipria, che fungerà da base e faciliterà le sfumature. A questo punto prendiamo la matita occhi, e in corrispondenza delle ciglia inferiori tracciamo una riga sottilissima rendendola quasi invisibile con un pennellino apposito. Ora, con un applicatore da ombretto, stendiamo su tutta la palpebra mobile l’ombretto nero, sfumandolo con un pennello verso l’esterno e in direzione della palpebra fissa.

Prendiamo il kajal ed applichiamolo nella rima ciliare inferiore: scegliamo il kajal oro se il nostro make up nero per occhi castani è destinato ad un evento serale, altrimenti in casi di appuntamenti meno eleganti o formali usiamo tranquillamente il kajal color panna. E’ un piccolo trucco utilizzato per ingrandire gli occhi.

Applichiamo infine il mascara volumizzante: una passata soltanto per un trucco da giorno, due o più passate per un trucco da sera, in modo tale da creare un effetto ‘teatrale’. Guardatevi allo specchio, e ditemi voi se i vostri occhi castani non vi sembrano diventati di un bel marrone dorato! Visto com’è facile realizzare un make up nero per occhi castani? Prendete i vostri trucchi e provateci subito!