Idee make up per palpebre cadenti

Ecco alcune idee make up per palpebre cadenti, ideali per donare luminosità e slancio allo sguardo reso spento da questo inestetismo.

chiudi

Caricamento Player...

Le palpebre cadenti non sempre sono dovute all’avanzare dell’età: in alcuni casi questo tipo di inestetismo è di origine genetica, e può comparire anche in ragazze molto giovani. Gli occhi che presentano la plica mongolica possono sembrare difficili da truccare, ma in realtà non è così: vi sono alcune idee make up per palpebre cadenti con le quali valorizzare e dare slancio e luminosità a uno sguardo che può apparire stanco o appassito.

Per truccare al meglio le palpebre cadenti bisogna innanzitutto creare un effetto di rientranza della parte che sporge maggiormente, e cioè andare a scurire la palpebra mobile che spesso tende a poggiarsi su quella fissa. Bisogna utilizzare un ombretto molto scuro, da sfumare lateralmente e verso l’alto con un pennellino, in modo tale da contrastare visivamente il rilassamento cutaneo della zona. Poi per aprire maggiormente lo sguardo si deve applicare un ombretto chiaro, preferibilmente perlato appena sotto il sopracciglio, e usare la stessa tonalità per la parte interna degli occhi, quella che si trova in corrispondenza del naso.

Ecco nella foto sottostante un esempio di make up per palpebre cadenti:

Trucco per mimetizzare palpebre cadenti
Trucco per mimetizzare palpebre cadenti

 

Un altra idea per nascondere la palpebra cadente è caratterizzata dal trucco smokey: questo tipo di make up viene largamente utilizzato per mimetizzare gli inestetismi della zona perioculare, e si effettua anche per distogliere l’attenzione da occhiaie o borse; creando infatti una ‘macchia di colore’, immediatamente si focalizzerà l’attenzione solo e soltanto sul trucco, e non su quello che non vogliamo assolutamente mettere in evidenza.

Smokey eyes per palpebre cadenti
Smokey eyes per palpebre cadenti

 

In conclusione, se avete le palpebre cadenti non disperate: vi basterà imparare a scegliere i colori più idonei e ad applicarli nella maniera più corretta, e potrete non solo nascondere il vostro piccolo difetto, ma valorizzare al meglio il vostro sguardo con alcuni tra i make up maggiormente di tendenza in questa stagione.