Come fare la treccia infinita a quattro ciocche per capelli lunghi

Hai mai fatto la treccia infinita con 4 ciocche?

La treccia infinita si fa con quattro ciocche di capelli ed è bellissima! Oltre ad essere facile da fare, ti farà apparire elegantissima! Vediamo come farla…

La treccia infinita è una treccia particolare a quattro ciocche, sembra difficile da fare, ma non lo è assolutamente! In più puoi fartela direttamente a casa tua, senza l’aiuto di nessuno. Non devi essere una parrucchiera esperta per farla e risulterai bellissima ed elegantissima. Questa treccia si può fare per qualsiasi occasione, anche per andare ad una cerimonia o ad un evento importante!

Come si fa la treccia infinita?

Nel mondo del web e tra le star più rinomate è scoppiata la passione per le trecce. Ma questa è avvero strepitosa e facile da fare. Vediamo tutti i passaggi per farla alla perfezione. Per prima cosa dovrai separare i capelli in due parti uguali facendo una riga nel mezzo della testa. In seguito ogni parte dovrai suddividerla nuovamente in altre due ciocche, una più spessa e una più sottile.

Dopodiché dovrai afferrare la ciocca di capelli più piccola dall’esterno e dovrai farla passare sotto a quella più grande dall’interno. Poi con la prima ciocca piccola dovrai avvolgere dall’alto l’altra parte. Infine dovrai fare lo stesso con l’altra metà di testa, dividila in due e procedi come per la prima. Ripeti questa operazione “all’infinito”, ecco da dove deriva il nome di questa acconciatura, per tutta la lunghezza dei capelli. Poi incrocia le due sezioni.

Treccia infinita
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/624381935810082296/

Come portare la traccia infinita?

Questa treccia puoi farla e poi chiuderla con un elastico colorato e vistoso, oppure con uno di quelli trasparenti e invisibili. Come preferisci. Puoi fare questa acconciatura per qualsiasi occasione, per una cena tra amiche, per la prima uscita romantica con un uomo oppure per una cerimonia importante come un matrimonio o un battesimo. Inoltre puoi indossare un outfit casual o uno chic e raffinato. Insomma è ideale per qualsiasi occasione!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/624381935810082296/

ultimo aggiornamento: 31-01-2018

G S

X