Come fare la 69: ecco perché agli uomini piace così tanto

È fra le posizioni sessuali più famose e praticate in tutto il mondo: ecco tutti i consigli per eseguire una 69 in maniera perfetta.

La posizione del 69 è una delle preferite non solo dagli uomini, ma anche dalle donne. In questa particolare pratica del Kamasutra, uomo e donna praticano del sesso orale contemporaneamente l’uno all’altra: una vera e propria esplosione di piacere, insomma!

Non a caso, per molti questa posizione è talmente soddisfacente che può diventare non solo un preliminare, ma un rapporto completo e in grado di portare all’orgasmo per entrambi. Ma come si fa ad eseguire perfettamente? E perché è così bella? Andiamo a scoprirlo.

Come si fa la 69: consigli base

Partiamo dalle basi: l’uomo si deve sdraiare sulla schiena, mentre invece la donna si deve posizionare con la pancia su di lui e girandosi al contrario. In questo modo il sesso di ognuno coinciderà perfettamente con la bocca dell’altro.

AMORE COPPIA SESSO LETTO
AMORE COPPIA SESSO LETTO

Si possono anche invertire le posizioni, ovviamente, sebbene questa sia la più normale e semplice. A questo punto non resta che rilassarsi e cominciare! Si può stimolare il partner in diversi modi, anche alternandosi finché non si raggiungerà l’orgasmo insieme.

In generale non abbiate fretta, siate dinamici e cercate di ascoltare il partner per permettergli di raggiungere il massimo piacere.

69: gli errori da non fare

• Non lasciare che il tuo partner ti faccia cose che non gradisci: se anche sei impegnata con il suo pene è il caso di fermarti e dirgli che cosa non va.

• Non fare brutte sorprese ovvero infilare a sorpresa le dita nel sedere: prima bisogna chiedere!

• Se lui si muove lentamente non è il caso che tu lo faccia troppo velocemente altrimenti sarete fuori sincrono e l’orgasmo arriverà meno facilmente.

• Se non riesci a venire non ti fare troppi problemi: l’obiettivo della posizione 69 non è l’orgasmo ma il focalizzarsi sul piacere dell’altro e non sul proprio.

• Non infilare il naso nel sedere del partner: magari non tutti amano la mossa naso-ano!

AMORE COPPIA SESSO
AMORE COPPIA SESSO

• Non avere paura di schiacciarlo con il tuo copro ma goditi il momento perché il pensare troppo non aiuta a fare del buon sesso.

• Oltre a stare sopra puoi provare a stenderti sul fianco: funziona altrettanto bene e non ti verranno i crampi.

• Concentrati sul piacere del tuo partner e non solo su quello che lui sta provocando a te: le cose così andranno alla perfezione perché ognuno sarà concentrato al 100% sull’altro!

Perché agli uomini piace così tanto la 69?

Per alcuni è una delle posizioni più belle, per altri invece una vera e propria fissa. Ma perché la 69 riscuote così tanto successo fra gli uomini? Scopriamolo insieme!

Permette di raggiungere l’orgasmo contemporaneamente. Di solito, il sesso orale si fa a turno e non si raggiunge mai l’orgasmo contemporaneamente. Con la posizione del 69, invece, è possibile.

– La partner che geme dà più piacere. Durante la fellatio è piacevolissimo sentire le vibrazioni nella bocca della donna, che geme perché sta a sua volta godendo.

– Il panorama è molto sexy. Nella 69, gli uomini hanno una splendida visuale sui genitali e sul lato b della partner… cosa c’è di più eccitante?

– Ricorda il sesso anale. Come abbiamo già detto, l’uomo non vede solo la vagina, ma anche il lato b e inizia a fantasticare su un eventuale rapporto anale.

– La posizione è comoda per entrambi. L’uomo è sdraiato sulla schiena, la donna a pancia in giù. Il massimo della comodità e del piacere!

– Non ci si annoia. Praticare sesso orale e restare in attesa del proprio turno può essere noiso e può anche rovinare l’atmosfera. Con la posizione del 69 non si corre questo rischio, perché si gode in contemporanea.

– Può sostituire il sesso vero e proprio. Di solito il sesso orale è considerato un preliminare. Sicuramente può esserlo anche la 69, ma spesso è così soddisfacente per entrambi, che sia l’uomo che la donna non sentono poi il bisogno di proseguire con il sesso penetrativo vero e proprio.

E se volete provare altre cose nuove sotto le lenzuola, che ne dite di introdurre un sex toy in camera da letto?

ultimo aggiornamento: 19-03-2019

X