Come fare il contouring per zigomi alti

Fare il contouring per zigomi alti ed evidenti non è difficile, basta saper giocare coi colori.

chiudi

Caricamento Player...

Anche se abbiamo un bel viso, amiamo truccarci per evidenziarlo e sottolineare col make-up appropriato ‘quella’ parte che ci piace in particolare. Se abbiamo gli zigomi pronunciati, possiamo, col trucco, farli risaltare ancor di più, imparando a fare il contouring per zigomi alti.

Bisogna avere a portata di mano il nostro fondotinta di base, e altri due, uno di due toni più scuro e uno di due toni più chiaro. Se non siamo particolarmente abili con i cosmetici fluidi, possiamo sostituire i due fondotinta con ombretti o terre, più facili da sfumare.

Si prepara come al solito la base per il trucco stendendo una crema viso specifica, nascondendo le imperfezioni col correttore ed applicando il nostro fondotinta abituale. Poi si procede passando il fondotinta di tonalità scura sulla parte alta della fronte e lungo le due linee laterali del naso andandone poi ad applicare dell’altro a metà dei nostri zigomi come a creare un angolo verso l’interno: sarà proprio quest’angolo che darà l’idea del loro ‘sollevamento’.

Col fondotinta chiaro poi creare un punto luce di forma ovale nella parte centrale della fronte;  stendere la stessa tonalità sulla parte degli zigomi che non abbiamo coperto con la tonalità più scura e sul dorso del naso, fermandoci a metà se desideriamo far sembrare la punta più sottile.

Con un pennello (o una spugnetta se vogliamo essere più sicure del risultato) andiamo a uniformare sfumando le due tonalità, e come finish applichiamo sulle parti chiare un illuminante in crema che dia volume e crei un effetto ‘rimpolpante’.

Contouring finito. I vostri zigomi, naturalmente pronunciati, ora sembreranno anche più alti!