Come fare i capelli rossi senza decolorazione

Si possono fare i capelli rossi senza decolorazione? E quale sarà il risultato?

chiudi

Caricamento Player...

I capelli rossi sono veramente belli e d’effetto, e chi sceglie questo colore ha sicuramente una personalità molto forte ed esuberante. E’ un colore particolare, e chi decide di adottarlo deve sapere che non è facile ottenere la tonalità desiderata e che altrettanto difficile sarà riuscire a toglierlo quando ci avrà stancato.

Molte donne esprimono il desiderio di fare i capelli rossi senza decolorazione, per paura di danneggiarli: in realtà se il rosso che ci piace è un fiamma o un ciliegia, la decolorazione è inevitabile per far sì che il colore risulti perfetto e sia fedele a quello che abbiamo scelto, e dopo qualche mese le nostre chiome potrebbero risentirne, nonostante impacchi e maschere protettive.

Per un rosso da sfoggiare in un’occasione particolare senza arrecare danno alla nostra capigliatura, possiamo ricorrere allo spray colorato o al mascara per capelli, che possiamo rimuovere facilmente da sole con uno shampoo, mentre se vogliamo una colorazione non particolarmente vistosa possiamo ricorrere alle tinture Testanera, che hanno una vasta gamma di rossi tutti molto interessanti e in grado di donare ai nostri capelli favolose tonalità parallelamente alla nostra tonalità di base. Più il nostro colore naturale sarà chiaro, maggiormente intenso sarà il rosso ottenuto.

Se invece abbiamo i capelli castani e vogliamo diventare rosse evitando la decolorazione, possiamo schiarirli con la Lozione Schiarente Schulz alla camomilla, che alle bionde regala riflessi dorati, ma rende le chiome castane di un favoloso rosso molto caldo e naturale.

In ogni caso, se non siete molto esperte in fatto di tinture e schiarenti, sempre meglio che, per farvi rosse, vi rivolgiate ad un parrucchiere professionista che verrà incontro alle vostre esigenze senza conseguenze negative per i vostri capelli.