Come fare i boccoli solo alle punte

Ci sono diversi metodi per fare i boccoli solo alle punte, tutti abbastanza facili.

Se abbiamo bisogno di un’acconciatura elegante e ci piacciono i capelli ricci, certo non possiamo renderli tali con schiuma e diffusore, perché ci renderebbero troppo ‘selvagge’: ma fare i boccoli solo alle punte ci permetterà di avere un look molto glamour ed elegante allo stesso tempo. Ecco come fare.

Il primo metodo, è quello di lisciare i nostri capelli con la piastra, ed utilizzare sulle punte il piastrino specifico per i boccoli: ovviamente prima di trattare ogni ciocca dovremo vaporizzarvi un prodotto fissante ma che protegga le chiome dagli effetti dannosi del calore.

Un altro procedimento è quello di lavare i capelli asciugarli e suddividerli in ciocche che arrotoleremo solo sulle punte utilizzando i roller. Questo metodo è ideale per dare movimento alle punte per chi ha già chiome lisce che non necessitano di essere piastrate dopo il lavaggio.

Se invece abbiamo il triferro, sarà ancora più facile dare movimento alle nostre punte perché questo elettrodomestico permette di inserire le ciocche che decidiamo di modellare all’interno di una pinza preformata, quindi il tempo della messa in piega sarà sensibilmente ridotto.

Qualsiasi sia il procedimento che sceglieremo, è bene ricordare di non eccedere nell’uso di phon, piastre ed arricciacapelli perché anche se applichiamo prodotti termoprotettivi sulle nostre chiome, troppo calore a lungo andare potrebbe essere comunque dannoso.

ultimo aggiornamento: 05-11-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X