Come fare fiocchi natalizi con uncinetto

Come fare a realizzare dei bellissimi fiocchi natalizi con l’uncinetto? Scopriamolo insieme!

chiudi

Caricamento Player...

Il Natale arriva ed ecco che la nostra creatività può avere libero sfogo! Già, perché maggiormente, rispetto ad altri periodi dell’anno, il Natale è davvero fonte d’ispirazione per i lavori fatti in casa. Decorazioni ottime sono quelle realizzate all’uncinetto. Come si fanno dei bellissimi fiocchi di neve natalizi all’uncinetto?

Si possono appende all’albero di Natale, oppure su porte e finestre e ancora nelle camerette dei bambini. Avete mai pensato di regalarli? E allora, ecco come creare questi addobbi!

Servono cotone bianco o rosso, porporina colorata, colla vinilica, pennello e… nulla di più!

Ecco prima di tutto lo schema da seguire. Lo potete trovare a questo link. Seguendo questi bozzetti, realizziamo i nostri fiocchi natalizi e poi creiamo l’effetto “amido” con la colla vinilica. Fissando bene il fiocco su una superfice con alcuni spilli, aggiungiamo la porporina all’acqua e alla colla vinilica, per poi procediamo con la copertura di tutta la superficie.

Attendiamo che si asciughi e poi procediamo con la stessa tecnica anche sull’altro lato. Ci vuole pazienza perché asciughi bene – almeno una giornata intera – però ne vale la pena. Attenzione: la porporina rossa va usata sul cotone rosso, quella argentea su quello bianco.