Come fare fiocchi natalizi con la carta

Come fare a realizzare dei bellissimi fiocchi natalizi con la carta? Scopriamolo insieme!

chiudi

Caricamento Player...

Con forbici e carta si possono realizzare davvero dei bei lavoretti per Natale! In primis, dei bei fiocchi natalizi per addobbare interno ed esterno casa, ma anche negozi e camerette!

I bambini impazziranno per questi lavoretti, è davvero bello poter condividere con loro questo momento idilliaco! Stare in famiglia è il massimo, soprattutto quando si creano delle belle intese! Ci servono semplicemente dei fogli A4 e delle forbici!

Esatto, avete letto bene: con il nostro foglio A4 e ritagliamo un cerchio, magari se non siamo pratici, usiamo un compasso o un fondo di bottiglia piuttosto importante. Pieghiamo bene in 8 parti, il risultato finale dev’essere un piccolo cono di carta.

Piegando il cerchio, ora ritagliamo dei decori a piacere, come quando ritagliamo gli omini di carta. Possono essere delle forme più svariate a semplici triangolini.

Ed esattamente come con gli omini di carta, ora apriamo il cerchio e… magia! Si sarà formato un bellissimo fiocco di neve, punteggiato e tratteggiato a piacere: unico nel suo genere come un fiocco vero!

Possiamo realizzarne un mare, grazie alla nostra creatività! Usando decori semplici o sempre più definiti, per far sì che sia davvero divertente crearne di nuovi. Cosa possiamo farne? Appenderli all’albero, oppure alle mensole… e perché no, anche alle finestre!