Come fare cuore shabby chic per San Valentino

Lo stile shabby chic è ottimo per realizzare un cuore da donare al nostro amore per San Valentino!

chiudi

Caricamento Player...

Shabby chic è un po’ country e un po’ demodé, ma sicuramente uno stile molto cool e attuale. Ecco come realizzare un bel cuore per San Valentino da tenere come decorazione o da regalare ai nostri amati!

I cuori di stoffa sono quelli più quotati: come fare? Serve del cotone, esterni in juta o stoffa grezza, ago e filo. Niente di più, esatto. Con un grosso ago, diamo dei punti grossolani per dare la forma al nostro cuore e fissare il tutto. Non ci preoccupiamo delle asole, non servono: più l’effetto sarà country e quasi “trascurato”, meglio è.

Difficile fare il cuore di legno, invece, ma con un po’ d’impegno ci possiamo riuscire! Intrecciamo causalmente rametti di rafia e ginestre, non ci preoccupiamo tanto della forma iniziale, basta creare un nucleo dal quale ricavare un cuore finale. Possiamo infine dipingere il tutto di bianco o color sabbia, per dare l’idea della campagna… et voilà! Basta fissare laddove ce ne sia necessità le fibre con la colla a caldo ed è assolutamente il top delle decorazioni.

Non importa se sarà irregolare, come abbiamo detto, il risultato shabby chic è già assicurato!