Come fare crema viso di pappa reale

Avete una pelle delicata e desiderate una crema adatta al vostro viso? Ecco tutte le info per fare la crema viso alla pappa reale!

chiudi

Caricamento Player...

La pappa reale è una sostanza prodotta dalle api e costituisce l’alimento principale di cui si nutre l’ape regina per tutto il corso della sua vita. Il prodotto viene utilizzato nella medicina naturale soprattutto in quanto antibatterico e ricostituente; tuttavia, date le sue numerose proprietà, viene utilizzato anche nell’ambito della cosmesi.

La pappa reale è l’ideale per pelli particolarmente sensibili ed è ottima per rivitalizzare le cellule e donare così un aspetto più morbido e luminoso al nostro viso. Per acquistare il prodotto basta recarsi in erboristeria, farmacia o anche nei supermercati. Se volete fare una crema viso a base di pappa reale, vi suggeriamo una ricetta semplice e veloce con cui poterla realizzare. Procuratevi: mezzo cucchiaino di pappa reale, 1 cucchiaino di miele e 3 cucchiaini di yogurt. Mescolate assieme i tre ingredienti all’interno di una ciotola e una volta ottenuto un composto omogeneo applicatelo sul viso per 30 minuti. In seguito rimuovete la crema con acqua fresca. Questo trattamento, facile ed immediato, si rivelerà molto efficace per nutrire e idratare la vostra pelle e contrastare i segni del tempo. In alternativa, se desiderate un’applicazione più rapida, unite due palette di pappa reale con 1 cucchiaino di lievito di birra e del latte. Una volta amalgamato il tutto, stendete la crema sul viso per 10 minuti e rimuovete sempre con acqua fresca. I risultati saranno subito visibili!

Ed ora che hai letto i nostri suggerimenti, non ti resta che sperimentarli!