Come fare cornice anticata

Volete darvi al fai da te? Ecco come realizzare una bellissima cornice anticata.

chiudi

Caricamento Player...

Amate il fai da te i lavori di bricolage, e vi piacerebbe realizzare una bellissima cornice anticata con le vostre mani? Ecco come fare: innanzitutto ricordate di proteggere sempre le mani con dei guanti bianchi, in modo da poter applicare accuratamente la lamina di tombacco alla cornice, che renderà la vostra cornice anticata e dallo stile apparentemente vintage al punto giusto.

Utilizzate un foglio alla volta, posizionate la lamina sulla cornice e a questo punto premetela molto leggermente, per fissare il tutto. Non appena la lamina verrà a contatto con lo strato di bozzima non potrà più essere rimossa, per cui ricordate di eseguire questa operazione con calma e attenzione per evitare spiacevoli conseguenze. Per fissare il prodotto ed eliminare le eventuali increspature, sarà necessario usare un panno morbido, con il quale stendere il materiale sulla vostra cornice nuova.

A questo punto, per concludere l’operazione, potrete applicare il tombacco, sovrapponendo leggermente gli strati in modo da ottenere una copertura omogenea. Lasciate asciugare il tutto per almeno 24 ore, ripassate un panno morbido per eliminare eventuali lamine staccate, e la cornice è finalmente completa.