Come coltivare germogli in casa

Volete coltivare i vostri germogli in casa? Ecco come fare.

chiudi

Caricamento Player...

Vi piacerebbe imparare a coltivare i vostri germogli biologici al 100%, coltivati con le vostre mani, direttamente a casa vostra? Se siete sprovvisti di giardino niente paura, infatti l’idea di realizzare un piccolo orto in vaso fatto di germogli è esattamente ciò che fa per voi.

Realizzarlo è semplicissimo: vi basterà prendere un vaso, riempirlo con della terra da giardinaggio, distribuite i semi dei vostri germogli all’interno del terriccio appena posizionato, e ricoprirli con circa un dito di terra. Spruzzate la superficie della terra con un piccolo diffusore, aggiungete il sottovaso e annaffiate abbondantemente il tutto.

La parte più grossa del lavoro è fatta, ora dovrete soltanto lasciar germinare i vostri germogli e, quando le piantine saranno alte circa 3 centimetri, saranno già pronte per essere mangiate, e il gioco è fatto, potrete finalmente utilizzare i vostri saporiti germogli in una grandissima varietà di piatti, specialmente di origine orientale, ma anche per arricchire gustose insalate e torte salate con  verdure e non solo.