Come far crescere i capelli più velocemente

Cinque modi per far crescere i capelli più velocemente e sfoggiare le acconciature dell’estate!

chiudi

Caricamento Player...

Il tuo sogno è una lunga chioma fluente? Ecco per te cinque rimedi naturali per far crescere i capelli più velocemente.

1. La buona tavola. Per avere capelli sani e forti è essenziale curarli con la giusta alimentazione. Per farli crescere più velocemente le uova sono l’alimento ideale : il tuorlo infatti è ricco di biotina, che ti permetterà di fortificare la tua chioma e di farla crescere più velocemente.  Anche i peperoni, ricchi di vitamina C,  sono ottimi alleati per i tuoi capelli, e ti permettono di rinforzare il fusto del capello ed i follicoli. Ottimo anche il salmone, che contiene vitamina D e proteine.

2. Massaggia: massaggiare a fondo il cuoio capelluto permette di ossigenare al meglio il cuoio favorendo così la crescita e impedendo la perdita dei capelli.

3. Il giusto shampoo: punta su uno shampoo fortificante che eviti la caduta del capello e li renda più sani e forti. Nutrili anche in base alle loro esigenze e scegli lo shampoo specifico per il tuo tipo di capelli: colorati, secchi, o grassi.

4. I rimedi naturali. L’aloe vera è ottima per stimolare la crescita dei capelli: prepara un composto con il liquido della pianta miscelato a un cucchiaino di olio d’oliva e miele, applicala sui capelli e lasciala in posa per 20 minuti. Questo impacco lo puoi ripetere una volta a settimana.

5. Proteggere i capelli: d’inverno anche i capelli hanno bisogno di essere protetti dalle basse temperature. Per evitare che si spezzino e per tenere a bada la perdita di capelli durante il cambio di stagione, proteggi sempre i tuoi capelli con un cappello morbido e caldo, e ricorda di utilizzare prodotti nutrienti.