Come eliminare le maniglie dell’amore: le regole da seguire sia a tavola che nella vita di tutti i giorni e che ti aiuteranno a risolvere il problema.

Tutti, prima o poi, si chiedono come eliminare le maniglie dall’amore. Un problema che può presentarsi ad ogni età e che riguarda tanto gli uomini quanto le donne. Per fortuna le strategie da mettere in atto in tal senso sono diverse. E con un po’ di buona volontà è possibile sia ridurre che arrivare ad eliminare del tutto questo problema.

Maniglie dell’amore: cosa sono e cosa fare per eliminarle

Le maniglie dell’amore sono uno degli inestetismi considerati più difficili da combattere. Si tratta di accumuli di grasso localizzati nella zona dei fianchi o sulla parte bassa della schiena e che tendono a presentarsi sia negli uomini che nelle donne. Spesso più visibili in presenza di pantaloni stretti o di maglie o abiti attillati, rappresentano uno dei più grandi incubi di chi desidera una forma fisica ottimale. Motivo per cui come eliminare le maniglie dell’amore nelle donne è ad esempio una delle domande più frequenti quando si parla di fisico.

fianchi donna
fianchi donna

La buona notizia è che per farlo si può già partire dalla tavola. Mangiare in modo sano è infatti la primissima regola da seguire. Nonché quella fondamentale per evitare ulteriori accumuli di grasso e per smaltire quello già presente. È quindi molto importante seguire un’alimentazione a base di cereali integrali, carni magre, grassi buoni e, ovviamente, frutta e verdura. E tutto eliminando grassi saturi, zuccheri, fritti e bevande zuccherate.

Un’alimentazione che di norma è anche quella per mantenersi in buona salute e che di base non sarà difficile da seguire, a patto ovviamente di impegnarsi in tal senso.

Come combattere le maniglie dell’amore attraverso l’attività fisica

Un’altra regola d’oro per chi si chiede come eliminare le maniglie dell’amore nell’uomo così come nella donna è quella di praticare sport. Andare a camminare o a correre per almeno trenta minuti al giorno rappresenta già un buon inizio, aiutando a bruciare diverse calorie.

Per lavorare con maggiori risultati proprio nella zona delle maniglie può essere utile eseguire ogni giorno diversi addominali, lavorando sopratutto su quelli incrociati.

Unire una sana alimentazione allo sport è di fatto il modo più naturale e semplice per combattere questo inestetismo senza troppi problemi. E tutto migliorando anche il proprio stato di salute.


Quali sono i disturbi associati ai dolori alle mani?

Come fare i cristalli di sale in casa