Come avere degli addominali perfetti senza attrezzi

5 errori da evitare in palestra

Tutto ciò che bisogna sapere su come avere degli addominali perfetti senza attrezzi con esercizi fai da te ispirati al mondo del fitness.

La primavera è alle porte e con essa un nuovo cambio di look. Con la bella stagione viene voglia di scoprirsi e di indossare splendidi crop top, t-shirt strette e camicette velate. Se, però, si hanno dei rotolini o la pancia gonfia ci si sente a disagio e non si riesce a essere se stessi. Purtroppo non tutti hanno il tempo o la possibilità di andare in palestra e di utilizzare dei sofisticati attrezzi per ottenere degli addominali da urlo. Ecco come avere degli addominali perfetti senza attrezzi con i migliori esercizi del fitness fai da te.

Come avere degli addominali perfetti senza attrezzi grazie a un allenamento costante e a costo zero.

Non avete tempo di andare in palestra o in casa non avete attrezzi per tonificare i vostri addominali? Sarà sufficiente vestirsi comodi e munirsi di un tappetino o asciugamano. Sdraiarsi per terra e iniziare a riscaldare i muscoli della gambe e degli addominali facendo la bicicletta. Dopo di che prepararsi agli esercizi veri e propri. Mantenendo la posizione della bicicletta fare dei movimenti precisi e lenti con una gamba alla volta stendendola in avanti e riportandola in centro. Ripetere poi con l’altra gamba per un totale di 30. Riposarsi sempre almeno 60 secondi tra un esercizio e l’altro.

Ecco un esercizio da veri professionisti che si ispira al pilates. Sdraiarsi su un fianco e sollevare un braccio spingendo il busto verso l’alto. In questo modo dovreste in una posizione tale da formare una linea retta con le gambe e il busto. Con molta calma piegare la gamba rivolta verso l’alto e portarla dolcemente verso l’alto. Iniziare con cinque piegamenti e fare pausa. Ripetere poi con l’altra gamba e passare a 8 piegamenti nei giorni successivi.

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ultimo aggiornamento: 05-03-2017

Elisa Mahagna

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