Il grasso addominale è un problema che colpisce moltissime persone, sia uomini che donne. Ecco come eliminarlo con un’antica tecnica di respirazione giapponese!

Da tempo sappiamo che il grasso sull’addome è uno dei più difficili da mandare via, ma avere la pancia piatta rimane un sogno di molte persone. Se le avete provate tutte, ma nulla sembra funzionare, niente panico! L’attore giapponese Miki Ryosuke ha trovato la soluzione per bruciare il grasso addominale, solo grazie a una tecnica di respirazione molto particolare. Vediamo come funziona!

Come eliminare il grasso addominale con la respirazione?

Ryosuke non ha fatto nessuna dieta drastica di quelle che spesso si rivelano inutili, nè tantomeno sport: per eliminare l’adipe dall’addome ha soltanto sperimentato una tecnica basata sulla respirazione. Come funzionano questi esercizi?

Addominali scolpiti
Addominali scolpiti

Per prima cosa dovrete mettervi con i piedi uno dietro all’altro e la schiena appoggiata a un muro. Poi dovrete comprimere i glutei, lasciando andare tutto il peso del corpo sul piede che sta dietro. Fate dei respiri profondi e portare le braccia sollevate sulla testa: dovrete inspirare per tre secondi, poi espirare per sette secondi e intanto abbassare le braccia lungo i fianchi.

L’esercizio è da ripetere per almeno cinque minuti al giorno tutti i giorni.

Eliminare grasso addominale con la respirazione: funziona?

Come i più scettici immagineranno già, la tecnica del giapponese Miki Ryosuke non è stata scientificamente testata.

Tuttavia non è certo una novità che molte tecniche di respirazione siano utilizzate per questo e molti altri scopi. Ad esempio, la più conosciuta è quella che si fa praticando yoga: oltre a fare movimento, otterrete dei buoni risultati sia a livello fisico, che spirituale.

Il respiro, infatti, è uno dei segreti per la salute e per rimanere in forma. Lo testimonia anche la pratica del qi gong, che sviluppa l’energia interiore grazie al controllo della respirazione.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
dieta yoga

ultimo aggiornamento: 12-09-2020


Come fare per avere gli asciugamani sempre morbidi e nuovi?

Mascherine: ecco come fare il “salva orecchie” all’uncinetto