Una fotomodella svolge una professione differente dalla modella. Se quest’ultima infatti sfila per le passerelle di moda, la fotomodella invece posa per fotografie di varia natura. Ecco come comportarsi se a 15 anni si desidera intraprendere la carriera di fotomodella

Quindici-sedici anni sono l’età giusta per cominciare una carriera da fotomodella. Come prerequisiti, non è necessario avere delle misure perfette, come invece accade per le modelle, ma la qualità fondamentale è la fotogenia.

Per scoprire se la si possiede, può essere una buona idea rivolgersi ad un fotografo professionista, che realizzerà il cosiddetto “book”: ovvero una serie di scatti che verranno poi raccolti insieme a formare una sorta di biglietto da visita per eventuali lavori.

Ovviamente, le agenzie migliori che reclutano fotomodelle si trovano nelle grandi città: se si vive in un piccolo centro inizialmente non sarà necessario trasferirsi, ma solo spostarsi di quando in quando. Una volta giunti i primi ingaggi seri, invece, si potrà valutare il trasferimento.


Come diventare donatrice di ovuli

Come pulire le Hogan di camoscio blu