Come decorare uno zaino Eastpak nero

Decorare uno zaino Eastpak nero è un’ottima idea per distinguersi dalla massa.

chiudi

Caricamento Player...

Lo zaino Eastpak è la classica borsa passepartout: comoda e capiente, in tanti colori moda, permette di portare comodamente con noi tutto quello che ci serve a scuola, in spiaggia, in piscina o in palestra. Gli adolescenti ne vanno pazzi e molto spesso lo scelgono anche in versione fantasia, in base agli imperativi della moda dei giovanissimi.

La versione classica però è quella che resiste al tempo e ai cambiamenti: lo zaino Eastpak nero non passa mai di moda, ed è il preferito anche dagli adulti.

Per decorare uno zaino Eastpak nero e personalizzarlo secondo i nostri gusti, possiamo ricorrere a degli stencil nelle forme che più ci piacciono: applicandoli sullo zaino e tenendoli ben fermi con del nastro adesivo in carta, potremo spugnarvi sopra del colore apposito per tessuti scuri andando a creare dei disegni molto particolari. Se usiamo gli stencil possiamo anche usare dei colori per tessuti vaporizzandoli con un aerografo, l’effetto sarà lo stesso ma avremo la possibilità di ottenere un effetto sfumato sovrapponendo più colori.

In alternativa, possiamo acquistare in merceria o online degli strass termoadesivi, da applicare sul nostro zaino aiutandoci col ferro da stiro. Sono disponibili sfusi o in veri e propri disegni di varie grandezze che renderanno il nostro zaino inimitabile e super brillante.

Se invece abbiamo uno stile nel vestire che ricorda quello dei writers, l’ideale per decorare il nostro zaino potrebbe essere farci aiutare dai nostri amici: diamo ad ognuno un pennarello per tessuti invitandoli a scrivere o disegnare sulla stoffa quello che preferiscono. Il risultato sarà decisamente suggestivo, i colori brillanti risalteranno in maniera molto evidente sul tessuto nero e noi saremo pronti a sfoggiare con orgoglio il nostro zaino Eastpak unico al mondo!