Come decorare una cover in silicone

Ci sono tantissimi modi per decorare una cover in silicone: scopriamone insieme alcuni.

Con il susseguirsi continuo di nuovi modelli di smartphone si è andato delineando un tipo di commercio parallelo ad essi, che è quello delle cover per cellulari: nei negozi di telefonia, nei mercatini e online se ne possono trovare tantissime e di tutte le forme e materiali possibili. Quelle più acquistate però sono le cover in silicone, perché oltre ad essere lavabili e di forma anatomica costituiscono una sorta di guscio antiurto per il nostro telefonino, proteggendolo dalle frequenti cadute.

Se amiamo la creatività e vogliamo decorare una cover in silicone di quelle semplici che non costano molto ma risultano essere un po’ anonime, possiamo farlo spendendo poco e dando ad essa una nuova veste tutta fashion. Un modo molto carino di personalizzare la nostra cover è usare gli strass adesivi, che si vendono in tantissimi negozi e coi quali possiamo divertirci a creare disegni divertenti, scrivere nomi o frasi oppure rivestirla tutta, magari alternando vari colori. La stessa cosa la possiamo fare usando piccole borchie argentate, dorate o addirittura nere, per dare alla nostra cover una veste rock.

Un’altra idea potrebbe essere quella di disegnare quello che più ci piace usando pennarelli indelebili, come il Lumocolor della Staedtler, oppure incollare sulla sua superficie del nastro in pizzo, badando bene a rendere la superficie della cover un pochino ruvida con della carta vetrata per permettere alla colla di far aderire bene le decorazioni.

Visto com’è facile decorare una cover in silicone? Dai, iniziate subito!

ultimo aggiornamento: 30-10-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X