Come decorare casa in autunno con edera

L’autunno sta arrivando e non abbiamo idee per decorare la casa? Vediamo come fare se abbiamo a disposizione dell’edera.

chiudi

Caricamento Player...

I colori rossi dell’autunno fanno davvero atmosfera, se decidiamo di decorare la casa in questa stagione. Idee creative cercasi? Vediamo un po’ cosa poter creare con questa pianta leggendaria.

Eh, già, perché sin dall’antichità simboleggia la fedeltà: niente di meglio da trasmettere in un ambiente famigliare! Con il suo color verde acceso e verde scuro (a seconda delle tipologie) possiamo creare dei centrotavola davvero eleganti! Come? Adagiando l’edera su una base di rami secchi, magari intrecciati tra loro, di modo da creare delle vere e proprie fondamenta sulle quali lavorare.

Dopodiché possiamo farvi girare attorno la nostra edera, a seconda delle dimensioni del centrotavola e guarnire il tutto con delle bacche rosse, che tra l’altro fanno molto Natale – se vogliamo prepararci per tempo all’atmosfera invernale.

Cosa ne dite di decorare il tutto con delle belle foglie rossastre, raccolte durante una comune passeggiata? Il risultato è davvero eccezionale! Lo stesso intreccio possiamo usarlo anche per creare una ghirlanda da appendere fuori dalla porta, ad esempio.

Non facciamoci mai mancare gli elementi decorativi, che possono anche essere artificiali, come ad esempio quelli che troviamo nei più comuni negozi di fai da te!