Come creare essenza casa con la vaniglia

5 errori da evitare in palestra

Che delizia, la vaniglia! Ma come creare un’essenza per la casa, con questa buonissima profumazione? Vediamolo insieme!

La vaniglia è una delle essenze più amate. Come creare una profumazione per la casa in modo semplice e naturale? E’ semplicissimo e poi la si può utilizzare sia per donare agli ambienti una particolare essenza, sia per cucinare, dal momento che è 100% bio!

Dunque, ecco gli ingredienti base:

  • 50 gr di acqua
  • 50 gr di zucchero
  • 100 ml di alcol
  • 8 bacche di vaniglia

In circa un’oretta e mezza, dovremmo aver concluso la preparazione. Quindi prendiamoci del tempo e iniziamo con il porre in un pentolino lo zucchero e l’acqua, per far cuocere fino ad ottenere un fluido della consistenza dello sciroppo. Una volta raffreddato, aggiungiamo l’alcol, dopodiché cominciamo a lavorare la vaniglia.

Con un coltello, apriamo i baccelli a metà e raschiamo bene l’interno per ottenere la classica polvere umida e nera. Svuotati i baccelli, tagliamoli a pezzettini e trasferiamo il tutto in un vasetto da conserva ermetico.

Et voilà, il gioco è fatto: ora versiamo l’alcol nel vasetto coi baccelli e chiudiamo. Dobbiamo lasciare il tutto almeno 2 o 3 mesi in luogo fresco ed asciutto, agitando bene almeno una volta al giorno, prima di usare l’essenza in campo alimentare.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 17-10-2015

Donna Glamour Guide

X